Il Consorzio

L’azienda Consortile A.C.C.C. nasce dall’idea di creare un modello innovativo, a passo con le mutazioni delle per la gestione associata dei servizi di cura alla persona previsti dalla L.R. 11/2007 e gestiti fino alla nascita del Consorzio, dall’Ambito Territoriale N19. La volontà di creare una struttura stabile in grado non solo di offrire servizi essenziali alle fasce fragili della popolazione dei quattro Comuni consorziati ma soprattutto, quello di creare un modello innovativo con servizi che siano in grado di rispondere alle mutate esigenze di assistenza a minori, famiglie, anziani e disabili.

L’Azienda consortile è nato a Luglio 2020 grazie alla volontà degli Enti consorziati di gestire in forma associata le politiche sociali ovvero la programmazione, progettazione e realizzazione del sistema locale del welfare a rete.
L’obiettivo prioritario dell’Ente è quello di gestire a livello sovracomunale i servizi alla persona per conto dei 4 Comuni associati.

L’attività di gestione si fonda sul principio della concertazione con il vasto e fertile mondo delle cooperative sociale e delle associazioni di volontariato che costituiscono il Terzo Settore, in aggiunta alle parti sociali e alle istanze provenienti dalla società locale in attuazione del principio di sussidiarietà.

0
Positivi
0
Decessi
0
Ricoveri
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Scroll Up