#iostudioRegioneCampania

 

L’assegnazione di 30.242 borse di studio, ognuna dal valore di 250 euro, con cui acquistare libri di testo, prodotti, beni e servizi finalizzati a concedere maggiori opportunità di crescita culturale e formativa.

Il bando è rivolto alle studentesse e agli studenti che frequentano le scuole secondarie di II grado del sistema nazionale di istruzione (scuole pubbliche e private “paritarie”) presenti sul territorio della Regione Campania (BURC n. 32 del 29/03/2021)

CONSULTA IL BANDO #IOSTUDIO2020 a.s. 2020/2021

CONSULTA IL MANUALE UTENTE

CONSULTA LE FAQ

  • Requisiti e Modalità

Essere in possesso dell’attestazione ISEE 2021 (l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad € 15.748,48.

Si può presentare domanda esclusivamente attraverso questa piattaforma dopo essersi registrati.
Non sono ammesse altre modalità (raccomandata, consegna a mano ecc.).

La presentazione delle domande dovrà essere effettuata, a pena di esclusione, da uno dei genitori o da chi ha la potestà dello studente, o dallo studente beneficiario se maggiorenne.

È possibile registrarsi e presentare la domanda dalle ore 10:00 del 8 aprile fino alle ore 22.00 del 23 aprile 2021

La piattaforma per la presentazione della domanda sarà accessibile durante tutto il periodo del bando dalle ore 9:00 alle ore 22:00
ad eccezione del primo giorno che sarà accessibile dalle ore 10:00

  • A portata di mano

Il sistema di registrazione è davvero semplice e richiede pochi minuti, basta essere muniti degli strumenti giusti!
Per presentare la domanda per la borsa di studio #IoStudio a.s. 2020/2021 è indispensabile:

– Modello ISEE in corso di validità;
– Il documento di riconoscimento e il codice fiscale del richiedente (genitore, tutore, studente maggiorenne);
– Il documento di riconoscimento e il codice fiscale del beneficiario (alunno minorenne);
– per i tutori il Decreto di nomina del Tribunale.

I documenti (del richiedente e del beneficiario) devono essere acquisiti in formato digitale fronte retro e posizionati su unico file.
I documenti del tutore devono essere acquisiti in formato digitale in un unico file (documento e codice fiscale fronte retro e Decreto di nomina del Tribunale).
Per facilitare la compilazione della domanda è necessario conoscere l’indirizzo ed il codice meccanografico dell’Istituto Scolastico frequentato.

0
Positivi
0
Decessi
0
Ricoveri
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto